. . . All you life, you were only waiting for this moment to be Free . . . * Nulla enim culpa est in somnis.

venerdì 25 ottobre 2013

Mater

Ciao Mamma!
Surprise! Sfrutto il mio piccolo spazio nella grande rete per dedicarti un bel testicciolo. Non t'illudere, uno all'anno! ;D 
Quando sedici anni fa venni al mondo, vidi per
Il mio solito sarcasmo - per il tuo compleanno
metto la foto del mio ;)
prima te... Ecco perché sono conciata così!
E' da qualche minuto che cerco qualcosa di filosofico da scriverti, ma diamine, tu vai OLTRE la filosofia! Non riesco ad accostarti a gente più fatta di Morgan (esempio? Eraclito veniva chiamato l'Oscuro...); già ti sento dire "Che palle"!!!
Ma con ciò non sto dicendo che sei ignorante - non potrei mai donna.
Mi fai stressare. Non riesco mai a capire cosa vuoi da me. Sei cocciuta più di un mulo. Sei una persona contorta, che mi stupisce giorno dopo giorno.
Ci tengo a farti notare che non ho mai scritto che sono doti negative.
Ti adoro da morire, non saprei cosa fare senza di te. Mi occupi le giornate, esco da scuola e ti chiamo per aggiornarti sulle ultime news, non si riesce a finire gli argomenti di cui parlare, ridere, su cui incazzarsi, un medley di pazzia e tenerezza. Solo con te riesco a fare le foto sbarbe senza avere l'orticaria cinque secondi dopo.
Talvolta ti odio, perché vorrei che tu avessi la mia stessa età per portarti dietro. Ma egoisticamente dico che se fosse così io non ci sarei. Quindi ti tengo in riserva come mammanager.

Beh, valutami questo:

Una donna un giorno rifletteva sulla vita. Si chiedeva: cosa aveva fatto di buono? Quanti rimpianti aveva? Quanto rancore provava, verso quante persone? Quante cose avrebbe dovuto scegliere, quante avrebbe dovuto evitare?
In quel momento giunse ai suoi piedi il suo bambino. S'inginocchiò davanti a lei, poggiò i gomiti sulle sue ginocchia, si prese il faccino tra le manine paffutelle.
"Mamma," esordì, "A che pensi?"
"Che voglio un gelato. Ce lo mangiamo?"
"Non c'è. L'ultimo l'ho mangiato io di nascosto."
Così capì la madre... Magari aveva lasciato in giro un sacco di cose, ma  il suo bimbo le avrebbe raccolte per lei. A modo suo.

Che c'entra con noi? Nulla. Ispirazione sul momento, pensando all'utilità dei miei quaderni tra qualche anno. Per citare una mia prof, carta sprecata e Foresta Amazzonica nel cuore.
Ti voglio un bene dell'anima, mia dolce stronza.
Ah... Buon compleanno.
La tua Scimmietta

So riconoscere gli amici, la spalla giusta so qual è.
Merito delle mie radici e del rispetto che ho di me.
Sognatore fino in fondo. Più convinto di così.
Se c'è fiamma io mi accendo e poi ti sfido con un sì.
La rivincita mi prendo su chi un giorno mi tradì.
Reagiamo pure noi, chiediamo di più.
Che sia davvero un mondo onesto.
Ognuno faccia il suo: passione ed energia.
Sbagliare in fondo serve tanto.

P.s: Per quanti se lo stessero chiedendo, si, è colpa sua se l'indirizzo del blog è "scimmiettaivy". Uhuhahah.

4 commenti:

  1. Ma che donna sei, se non prendi un barattolo di vernice insieme a me e ricominciamo a dipingere questo mondo, grigio! questo mondo, così…così stanco! dell'amore che vuoi, dell'amicizia che rincorri da sempre!
    Dipingiamolo di noi! Di noi, …folli! di noi, …matti!
    A te che basta un sorriso, un’abbraccio, e a me che basta dirti... TI AMOOOOO!!!

    la "dolce stronza"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora... Sono due settimane che lo aspetto! ;)
      Anche io Ti Amooooooo <3

      Elimina
  2. E bello leggere degli auguri di compleanno così "diversi".
    Sinceramente provo una bonaria invidia per la splendida persona che li ha ricevuti!!
    Leggo spesso i tuoi post e li trovo straordinari continua così e goditi la tua grande donna !!
    Con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Eh sì, è davvero splendida! Grazie di cuore, spero di continuare a deliziarti anche in futuro... Commenta quando vuoi!
      Un abbraccio,
      Ivy

      Elimina

Finalmente hai deciso di commentare! Sarò felice di risponderti al più presto.