. . . All you life, you were only waiting for this moment to be Free . . . * Nulla enim culpa est in somnis.

mercoledì 9 maggio 2012

La crisi in modo veloce





Ciaooo!!! Troppo studio fa male... Mi ha fatto saltare l'appuntamento quotidiano con voi, miei cari lettori!
Anche oggi non ho molto tempo, pertanto temo di non poter scrivere alcun raccontino... Però vi invito a riflettere con me sulla crisi che c'è ora in Italia. Tengo a precisare che io non prendo posizioni politiche, ma parlo da 15enne che legge di tanto in tanto i giornali e guarda tutti i giorni i TG.
Innanzitutto, si sta alzando l'IVA. E così il prezzo del cibo, degli abiti, delle cose in generale. 
Poi aumentano le tasse, le piccole e medie imprese non ce la fanno più, i licenziamenti sono all'ordine del giorno, e così facendo tanti piccoli imprenditori - anche se tengono famiglia - si suicidano o fanno pazzie,  come l'imprenditore che ha preso in ostaggio un'intera sede di Equitalia. Equi-Italia... Ma siamo sicuri che l'Italia sia equa??? E' giusto che la gente debba fare i conti a fine mese per paura di non riuscire a fare la spesa, pagare la bolletta, pagare il mutuo o l'affitto? E' giusto che la gente si riempi di debiti per lo SPREAD???
Ma poi diciamocelo: a noi gente comune quanto diamine importa che la Germania sia più ricca di noi??? Amen! Succede! E se le banche hanno problemi, non si possono unire o risolverli in qualche modo??? 
No. Noi dobbiamo sfamare quelle persone che in Parlamento prendono 100 volte più di noi, che talvolta prendono anche la pensione perché sono Senatori a vita, e dobbiamo non morire di fame, ma rinunciare a qualunque tipo di svago che costi anche 100 euro in più? 
Quante vite ha sulla coscienza l'attuale Governo??? Nemmeno la mafia ne ha tante.
E poi ci lamentiamo se i nostri giovani geni vanno all'Estero! Attiviamoci, diamo loro lavoro, "sfruttiamoli" per il nostro Paese, la nostra Patria, per la ricerca, per stare bene in Italia. Perché oramai, con la scusa che viaggiare è bello, che in Italia la vita sta diventando più dura e che grazie all'UE spostarsi è più semplice, si sentono nelle scuole frasi del tipo"Non vedo l'ora di essere maggiorenne per andare via dall'Italia", "L'Italia fa schifo", "Come mi piacerebbe essere a xyz anziché in Italia". Dov'è finito il patriottismo? L'abbiamo perso nel 1861???
Giovani, imparate ad apprezzare l'Italia... Abbiamo tutto qui, basterebbe solo mettersi d'accordo tutti per non essere l'uno un peso per l'altro, e ricordando che la libertà di uno finisce dove comincia quella di un altro.
Affittiamo il Colosseo per qualche settimana, apriamo imprese che diano lavoro e che funzionino...
Attiviamoci: NOI SIAMO IL FUTURO!!!

Siete d'accordo con me o contro? C'è qualcosa di non chiaro? Commentate!!! ;D

2 commenti:

  1. oh bè non è proprio così.. la crisi è una cosa seria, non si può risolvere facilmente.. però per quei cavolo di parlamentari hai ragione. potrebbero ben ricevere di meno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò k dico io è che se togliessimo i parlamentari e creassimo un governo basato su quanto ho scritto sopra, secondo me saremmo a posto! E poi xò ha ragione Chris: non si possono mettere d'accordo le persone, ognuno ha la propria idea...

      Elimina

Finalmente hai deciso di commentare! Sarò felice di risponderti al più presto.